Organizzazione Funerali

La professionalità delle onoranze funebri chinello si vede nei momenti più difficili

Premettiamo che la scelta dell’Impresa d’onoranze funebri è assolutamente libera: i familiari, nel caso non abbiano già un’impresa di loro fiducia, possono rivolgersi ad una qualsiasi delle Imprese autorizzate ad operare sul territorio. La legge, inoltre, vieta e punisce l’acquisizione di “clientela” da parte delle Imprese d’onoranze funebri in strutture pubbliche quali Ospedali, Case di Cura, Uffici Comunali eccetera.

Qualora non esista, come si diceva prima, un’impresa di fiducia è meglio diffidare da Imprese segnalate da individui che non svolgono questa attività, quasi sempre mossi solo da interessi personali, e che si presentano sul luogo del decesso senza una preventiva ed esplicita richiesta dei familiari della persona defunta.

La nostra Impresa dispone di tutti i requisiti necessari poiché siamo autorizzati da regolare Licenza Regionale allo svolgimento di attività funebre e dunque accreditati pressi ogni comune allo svolgimento di tutte le pratiche inerenti il servizio funebre.

Per Vostro conto, rivolgendoci agli uffici comunali, provvediamo alla denuncia di morte ed espletare ogni pratica inerente il trasporto salma, la sepoltura, la cremazione nonché di organizzare la cerimonia prendendo contatto con le Parrocchie preposte o le strutture religiose e civili accordando orari e luoghi di svolgimento delle esequie.

Ci occupiamo della vestizione e composizione delle salme, del loro trasporto, prima dell’accertamento di morte, dagli obitori d’ospedali o case di cura alla propria abitazione; all’allestimento di camere ardenti, addobbi alla casa e alla Chiesa.

Contattiamo direttamente il vostro fioraio di fiducia ordinando corone, ciotole e cuscini secondo le vostre preferenze. Disponiamo di un ampia esposizione dove potrete vedere e scegliere, tra più di 50 cofani mortuari in diversi stili ed essenze, quello che più corrisponde alle vostre esigenze. La vasta scelta dei rivestimenti interni in raso, velluto o tessuti d’arredamento vi permette di dare un tocco decisamente personale alla vostra scelta rendendola unica e appositamente pensata per il congiunto che è venuto a mancare. Non vogliamo dimenticare che “Seppellire i morti” è un’Opera di Misericordia. La nostra religione e la nostra cultura ci insegnano ad avere rispetto ed a rivolgere attenzione e amore ai nostri cari defunti assicurando loro una degna sepoltura e perpetrando il loro ricordo in modo da renderli sempre presenti nei nostri cuori.

Noi riteniamo di svolgere questo delicato lavoro con la giusta serietà e con il decoro dovuto a tale circostanza.

X