Cosa fare in caso di decesso

La professionalità di cui avete bisogno

Primo Contatto

Chiamate subito il numero 0331 259854 attivo tutto l'anno 24h su 24h. Un nostro responsabile risolverà qualsiasi vostro problema, raggiungendovi tempestivamente. I nostri operatori saranno al vostro fianco per aiutarvi con la massima gentilezza e con l'assistenza psicologica di personale qualificato per compiere gli adempimenti preliminari ed effettuare, ove necessario, i primi interventi.

Documenti

Occorre un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona deceduta e del parente che incontra il nostro funzionario: questi documenti serviranno alla compilazione dei moduli che inoltreremo - per vostro mandato - agli uffici di Stato Civile del Comune.

Decesso avvenuto in un'abitazione privata

Provate a contattare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro funzionario è in possesso di tutto l'occorrente. Se il medico è irreperibile il nostro funzionario vi aiuterà a risolvere il problema.

Decesso in luoghi pubblici

È una delle situazioni più complesse sia dal punto di vista sanitario sia burocratico. Per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro funzionario.

Decesso avvenuto in una struttura sanitaria

Vi invitiamo a telefonarci immediatamente: sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

Vestizione

NON procedete alla vestizione che sarà effettuata da nostro personale specializzato che eventualmente provvederà anche a trattamenti di tanatoestetica.

X